Concorso CFSMG 2014/2017: Nonostante ritardi e problemi, attivati i corsi in tutte le Regioni

fimmgf-newsletter

Concorso CFSMG 2014/2017: Nonostante ritardi e problemi, attivati i corsi in tutte le Regioni

Gennaio 2015


A seguito delle dichiarazioni messe a verbale dalla Commissione Ministeriale istituita per valutare la fondatezza delle presunte irregolarità di svolgimento del Concorso di ammissione al 15°CFSMG (in una delle domande della prova concorsuale è stata considerata giusta una risposta non pertinente), che si aggiungevano alle già infuocate polemiche circa le procedure di controllo durante la prova, alcune Regioni italiane hanno esitato a chiamare i legittimi vincitori.

In questo contesto, alcuni Coordinamenti regionali FIMMG Formazione (Sezioni Speciali di Lazio, Campania ed Emilia Romagna) hanno ritenuto opportuno, indirizzando una lettera alle loro Amministrazioni Regionali di pertinenza, esprimere il loro sostegno agli aspiranti Medici di Famiglia, costretti ad attendere con apprensione gli sviluppi di questa incresciosa vicenda. Fortunatamente i Corsi, anche grazie al nostro contributo, sono iniziati entro il 2014 in tutte le Regioni. In Lazio, dove il corso è stato l’ultimo ad essere attivato, i candidati vivono ancora con apprensione la procedura di ripescaggio che, iniziata con molto ritardo, potrebbe essere interrotta dal decorrere del termine legale per attingere alla graduatoria, con il risultato di non vedere assegnate tutte le 85 borse di studio bandite.

La Sezione Speciale del Lazio, affinché nessuna borsa vada persa, continuerà a vigilare, facendosi portavoce delle istanze dei corsisti presso l’Amministrazione Regionale.

Alessandro Di Russo
FIMMG Formazione Lazio