A Trento convegno su Modelli Assistenziali della MG- realtà italiane a confronto. Zonno: da scuole regionali formazione contributo importante a dibattito

Rassegna Stampa


A Trento convegno su Modelli Assistenziali della MG- realtà italiane a confronto. Zonno: da scuole regionali formazione contributo importante a dibattito

27/11/2013


A Trento sabato si terrà un convegno sui “Modelli Assistenziali della Medicina Generale – Realtà Italiane a Confronto”.

Gabriele Antolini medico in formazione in MG della scuola di Trento relazionerà rispetto al lavoro di approfondimento svolto girando l’Italia per rendersi conto in prima persona della struttura dei modelli assistenziali delle altre regioni chronic care model toscano, case della salute emiliano-romagnole e al CReG lombardo.

Ad arricchire il dibattito e il confronto saranno le esperienze svolte da alcuni dei futuri medici di famiglia trentini già nel 2012, con il supporto organizzativo del Movimento Giotto, associazione culturale italiana di giovani MMG molto attiva nell’aiutare e permettere a chi vuole conoscere meglio il proprio SSN attraverso il confronto con altre realtà Europee o internazionali.

“È molto interessante che le scuole regionali di Formazione siano aperte a queste esperienze di confronto interregionale e internazionale – afferma Giulia Zonno, coordinatrice nazionale di Fimmg Formazione – in quanto queste possono essere stimolo e termine di paragone nel miglioramento della qualità della didattica, nella riflessione rispetto alla creazione di nuovi modelli organizzativi della MG”.

Torna alla sezione di Rassegna Stampa