Bonus Irpef, gli hashtag di Fimmg Formazione dominano la classifica in Italia

Rassegna Stampa


Bonus Irpef, gli hashtag di Fimmg Formazione dominano la classifica in Italia

28/04/2014


 

Grande visibilità per gli hashtag di Fimmg Formazione contro la mancata applicazione del bonus Irpef di 80 euro alle borse dei corsisti in Medicina Generale, in favore della quale qualche giorno fa si è espresso in un comunicato il Segretario Nazionale FIMMG Milillo.

#BonusRenziAiCorsistiMG e #lalottabonus sono gli hashtag utilizzati che permangono ormai da due giorni nella top ten degli hashtag con riferimento politico più menzionati in Italia: il primo si è piazzato ormai stabilmente in vetta a questa particolare graduatoria, superando hashtag ben più famosi e di interesse nazionale ed internazionale ed il secondo oscilla da ore tra la piazza d’onore e la terza posizione.

In classifica nei primi 10 ormai da giorni è #lalottabuona, hashtag tra i più utilizzati di quelli targati Fimmg, inaugurato in occasione dell’inizio delle trattative per il Patto della Salute.

Un’enorme partecipazione da parte dei corsisti di tutta Italia nei confronti di un tema che, oltre all’effettiva utilità pratica dell’aumento in busta paga, ha risvegliato le coscienze di molti formandi che non vogliono più avere solo obblighi e doveri ma usufruire anche di diritti che gli spettano.

Il nostro compito è ora quello di continuare, attraverso il mezzo Twitter, a sensibilizzare politici ed istituzioni con delle semplici istruzioni da seguire nei nostri Tweet: utilizzare gli hashtag #BonusRenziAiCorsistiMG e #lalottabonus menzionando sempre i profili del Ministro della Salute Lorenzin e del Premier Renzi, digitando rispettivamente @bealorenzin e @matteorenzi.

Forza dunque cinguettiamo senza sosta, facciamo arrivare la nostra voce il più forte possibile, combattiamo insieme la battaglia social per i nostri diritti!

 

Saverio Cramarossa

Torna alla sezione di Rassegna Stampa