Fimmgformazione.org raggiunge il traguardo di 8mila nuovi visitatori. Il sito è online da ottobre e ha registrato picchi di duemila accessi al giorno

Rassegna Stampa


Fimmgformazione.org raggiunge il traguardo di 8mila nuovi visitatori. Il sito è online da ottobre e ha registrato picchi di duemila accessi al giorno

14/04/2014


Il sito internet di Fimmg Formazione, in pochi mesi, ha raggiunto il traguardo di ottomila nuovi visitatori. Dalla sua creazione, che risale a ottobre, www.fimmgformazione.org ha una portata di visite giornaliere che in media oscilla tra le 50 e le 100. Non sono mancati, però, picchi di oltre duemila accessi ( l’8 aprile ne sono stati contati 2.137) o poco meno (il 7 aprile sono stati 1.535).

Un risultato ottenuto anche grazie alla pubblicazione dei bandi del Corso per l’anno 2014 e a un lavoro di analisi condotto sulle graduatorie degli ammessi dei concorsi del 2013. Attraverso questa operazione di confronto tra punteggi minimi e medi, e rapporto tra concorrenti e borse disponibili, gli aspiranti mmg hanno uno spaccato di dove è stato più facile entrare nell’anno precedente.

La curiosità per il sito è stata scatenata grazie alla promozione sui social network (come i post sulla pagina Facebook di Fimmg CA Puglia e quelli di Fimmg Formazione Piemonte su gruppi Facebook degli studenti di medicina).

omplessivamente il 66% dei visitatori arriva alla pagina web di Fimmg Formazione attraverso un rinvio dai social network.

Oltre la metà degli utenti ha meno di 34 anni. Entrando nel dettaglio: il 27,5% ha un’età compresa tra i 18 e i 24 anni mentre il 33,5% fra i 25 e i 34.

Chiara Acampora

Torna alla sezione di Rassegna Stampa