Decreto Irpef. Milillo (Fimmg): “No a esclusione medici in formazione dal bonus di 80 euro”

Rassegna Stampa


quotidiano-sanita

Decreto Irpef. Milillo (Fimmg): “No a esclusione medici in formazione dal bonus di 80 euro”

28/07/2014


Il segretario del sindacato dei medici di famiglia si dice deluso dal fatto che lo sgravio fiscale “non vada a favore anche di chi riceve borse di studio, premi o sussidi per la formazione e l’addestramento professionale. Appare in contraddizione con gli intenti più volte dichiarati dal Governo”.

“I propositi più volte dichiarati del Governo di andare incontro ai giovani, favorendo la ricerca e l’innovazione e di sostenere le fasce di popolazione con basso reddito alleggerendo il carico fiscale sono sicuramente condivisibili. Reso pubblico il testo del decreto Irpef a seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, ci si è accorti che tra i vari rimandi e riferimenti normativi nella definizione di coloro che hanno diritto al ‘bonus Renzi’, tra gli altri sono esclusi anche i medici in formazione specifica in medicina generale”. E’ quanto dichiara il segretario nazionale della Fimmg, Giacomo Milillo.

“La borsa dei futuri medici di famiglia ha un importo già inferiore ad altre borse di studio oltre a essere soggetta a tassazione IRPEF – prosegue Milillo – Delude quindi che questo sgravio fiscale di circa 80 euro non vada a favore anche di chi riceve borse di studio, premi o sussidi per la formazione e l’addestramento professionale e ciò appare in contraddizione con gli intenti più volte dichiarati dal Governo; dopotutto il costo per far accedere al ‘bonus Irpef’ i futuri medici di famiglia attualmente in formazione sarebbe minimo”.

Torna alla sezione di Rassegna Stampa