Assicurazione

Per un Medico in Formazione è fondamentale sottoscrivere un’assicurazione professionale che venga incontro alle specifiche esigenze del suo ruolo professionale e formativo. E’ infatti necessario, secondo il D.Lgs. 368/99 che regolamenta il Corso di Formazione, avere una RC Professionale che copra i rischi derivanti dalle attività riferite al Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale, ma è ancor più necessaria una copertura che comprenda anche le attività professionali compatibili, quali incarichi convenzionali di Continuità Assistenziale e Assistenza Primaria, come sostituto o come incaricato provvisorio/temporaneo, vaccinazioni, incarichi COVID, ecc.

Per questo motivo FIMMG ha individuato, attraverso il proprio broker assicurativo specializzato, in esclusiva per i propri iscritti, una proposta assicurativa ad hoc all inclusive, senza costi aggiuntivi e quindi senza nessun aumento del premio.


I servizi assicurativi sono un’esclusiva per i nostri iscritti. L’iscrizione al settore Formazione è Gratuita! 

Segui le indicazioni che trovi nella sezione Iscrizione.

Se desideri ulteriori informazioni sulle novità in merito alla nostra polizza assicurativa clicca qui, oppure, se sei già un nostro iscritto, puoi utilizzare i seguenti contatti:

📞 02.87165905

✉️ info@medicalguard.it

🌐 www.fimmginrete.it (Area Riservata agli Iscritti – Credenziali rilasciate al primo accesso)

ISCRITTO (R)@SSICURATO – ASSI.PRE. FIMMG

Convenzione assicurativa Italiana Ass.ni – Gruppo Reale Mutua per Polizza Rischio Professione del Medico Iscritto FIMMG