Revocato lo Sciopero Nazionale degli MMG e dei PLS

Revocato lo Sciopero Nazionale degli MMG e dei PLS.

19/05/2015


La Delegazione FIMMG è stata ricevuta ieri sera, 18/05/2015, in un incontro voluto dal governo per superare le ragioni dello sciopero previsto per oggi e sostenuto dalle OO.SS. rappresentanti il 70% dei Medici di Famiglia e dei Pediatri di Libera Scelta (FIMMG, FIMP, CIPe).

Anche questa volta FIMMG ha fatto sentire tutto il proprio peso in un’opera di sensibilizzazione che sta durando da giorni ed alla quale anche FIMMG Formazione ha preso parte con energia e determinazione.

Lo dimostrano gli straordinari risultati della petizione on line che ancora si può sottoscrivere a questo link.

Lo sciopero è stato evitato grazie all’intesa raggiunta con le istituzioni che hanno mostrato sensibilità per le problematiche sollevate e sono state pronte a firmare un impegno con le OO.SS. presenti (FIMMG, FIMP, CIPe) che potete leggere in originale qui.

Sebbene sia stata garantita la non subordinazione, l’autonomia organizzativa, e il rispetto livelli retributivi dei Medici di Medicina Generale oltre che l’Impegno per il corretto svolgimento della trattativa in atto, FIMMG non depone le armi poiché, come è stato detto, la battaglia è vinta ma la guerra è lunga.

Noi di FIMMG Formazione siamo lieti che l’impegno profuso da tutti in questi giorni sia servito ad un rilancio delle trattative e non faremo mai mancare il nostro sostegno a tutte le iniziative volte a scrivere un nuovo ACN nel quale tra un comma e l’altro sarà scritto anche il nostro futuro.

Giovanni Colaneri
Resp. Comunicazione FIMMG Formazione