Rinnovo Esecutivo Nazionale FIMMG Formazione

In data 28 Febbraio 2019 presso la sede FIMMG di Roma si sono svolte le elezioni per il rinnovo dell’Esecutivo Nazionale FIMMG Formazione.

Grazie alla grande coesione del settore ed alla volontà di dare un continuum all’enorme lavoro svolto in questi anni si è potuta presentare un’unica lista.

Con la carica di Segretario Nazionale del Settore è stato eletto il Dott. Luca Galzerano (FIMMG Formazione Toscana) mentre i due ruoli di Vice Segretario Nazionale sono stati assegnati alla Dott.ssa Claudia Aiello (FIMMG Formazione Puglia) ed alla Dott.ssa Marta Mora (FIMMG Formazione Piemonte).

L’obiettivo dell’Esecutivo entrante ribadito dal nuovo Segretario è quello di tutelare e sostenere i giovani medici in Formazione Specifica in Medicina Generale e di portare all’attenzione delle istituzioni i bisogni e le criticità riscontrate prima e durante gli anni della Formazione in un sistema che sta cambiando e che deve cambiare ancora.

Per migliorare la gestione delle varie attività dell’Esecutivo ed aumentare la partecipazione del coordinamento è stato creato un Esecutivo Tecnico allargato con l’inserimento di nuove aree tematiche, affiancando al responsabile un vice in modo da garantire continuità al lavoro svolto anche negli anni venturi.

I nuovi responsabili di area sono:

  • Dott.ssa Adriana Di Gregorio (FIMMG Formazione Sicilia) Responsabile Area Comunicazione; vice responsabile Dott. Dario Agnese (FIMMG Formazione Liguria).
  • Dott. Federico Perotti (FIMMG Formazione Toscana) Responsabile Area Scientifica; vice responsabile Dott.ssa Valeria Zurlo (FIMMG Formazione Molise).
  • Dott. Giovanni Papa (FIMMG Formazione Lazio) Responsabile Area accesso alla professione.
  • Dott. Simone Pizzini (FIMMG Formazione Piemonte) Responsabile Core Curriculum; vice responsabile Dott.ssa Mariangela Elefante (FIMMG Formazione Puglia).
  • Dott. Alessandro Rubino (FIMMG Formazione Lombardia) Responsabile Area Economica.
  • Dott.ssa Roberta Minisola (FIMMG Formazione Sicilia) Responsabile Progetto Giovani.
  • Dott. Antonio Tonon (FIMMG Formazione Friuli Venezia Giulia) Responsabile Medicina Generale e Università.
  • Dott. Gaetano Lops (FIMMG Formazione Puglia) Responsabile Elaborazione dati; vice responsabile Dott. Fabio Pescarmona (FIMMG Formazione Valle D’aosta).

L’auspicio per il nuovo Esecutivo è quello di continuare ad impegnarsi con forza e determinazione per il Settore Formazione di FIMMG e per i Medici in Formazione Specifica in Medicina Generale.