FIMMG Formazione: Rinnovo Esecutivo Nazionale

FIMMG Formazione: Rinnovo Esecutivo Nazionale

14/03/2015


Elezioni2015

Il 13 marzo 2015 presso la sede FIMMG in Roma si sono svolte le elezioni per il rinnovo dell’Esecutivo Nazionale di FIMMG Formazione.

Grazie all’accordo raggiunto tra le varie regioni si è potuta presentare un’unica lista, segno della grande coesione raggiunta all’interno del settore.

Alla fine delle operazioni è risultata eletta la Dott.ssa Giuliana Arciello (FIMMG Formazione Campania) alla carica di Segretario Nazionale del Settore mentre i due posti di Vice Segretario Nazionale sono stati assegnati alla Dott.ssa Francesca Manzieri (FIMMG Formazione Piemonte) e alla Dott.ssa Caterina Marcucci (FIMMG Formazione Umbria).

Giuliana Arciello nella sua dichiarazione iniziale ha espresso con convinzione l’intento del nuovo esecutivo nel portare all’attenzione delle istituzioni ad ogni livello i bisogni e le criticità riscontrate dai Medici in Formazione Specifica in Medicina Generale.

Al fine di una migliore gestione delle attività del settore e per favorire la più ampia partecipazione alle attività politiche del settore l’esecutivo ha designato i responsabili delle principali aree tecniche e in particolare sono stati nominati:

  • Dott. Stefano Celotto (FIMMG Formazione Friuli Venezia Giulia) Responsabile Area Scientifica
  • Dott. Giovanni Colaneri (FIMMG Formazione Molise) Responsabile Comunicazione
  • Dott.ssa Filomena Parisi (FIMMG Formazione Puglia) Responsabile Tavolo di Lavoro sulle Attività Professionalizzanti
  • Dott. Giorgio Tabarroni Antonini (FIMMG Formazione Emilia Romagna) Responsabile Tavolo di Lavoro sull’Accesso alla Professione
  • Dott. Francesco D’Angeli (FIMMG Formazione Toscana) Responsabile Tavolo di Lavoro Sul Core Curriculum
  • Dott. Giuseppe Emiliano Zagami (FIMMG Formazione Sicilia) Responsabile Area Economica di Settore

L’ampio consenso ottenuto dal nuovo esecutivo e la partecipazione allargata ai tavoli di lavoro permetteranno un sicuro rilancio delle attività del Settore Formazione di FIMMG da sempre impegnato con forza nella tutela dei Medici in Formazione Specifica in Medicina Generale.

Giovanni Colaneri
Resp. Comunicazione FIMMG Formazione