Bando di concorso premio “Enzo Neola”

Bando di concorso premio “Enzo Neola”

07/10/2015


Enzo NeolaÈ bandita la 5^ Edizione del concorso Premio “Enzo Neola” rivolto ai medici iscritti all’ultimo anno del triennio di formazione in medicina generale della Regione Campania. Le informazioni per iscriversi al concorso sono contenute nel bando di seguito: Link

L’iniziativa nasce con l’intento di ricordare ed onorare la memoria del Dr. Enzo Neola medico di Medicina Generale (MMG) iscritto Fimmg, Presidente Provinciale, Commissario di questa Sezione e Revisore dei Conti per la Fimmg Nazionale.

Il Concorso è istituito dalla Federazione Italiana Medici di Medicina Generale di Napoli e ogni anno premia chi crede nella medicina generale e valorizza la formazione.

L’anno scorso il premio Neola è stato devoluto, per un corso di Ecografia per la Medicina Generale, per i soli Medici in Formazione appartenenti alla Fimmg, corso interamente gratuito e consegnata nelle mani dell’allora coordinatore Fimmg Formazione Campania: Salvatore Caiazza.

Quest’anno l’obiettivo del Concorso è raccogliere, valorizzare diffondere e promuovere negli istituti scolastici la cultura delle cure primarie ed il rapporto di fiducia con il loro medico di famiglia. A tal scopo verranno valutate i migliori lavori che i tirocinanti elaboreranno. Successivamente negli istituti scolastici individuati nel progetto, verranno illustrate agli studenti con la finalità di fornire adeguate informazioni ai loro bisogni di salute.

Buon lavoro a tutti i concorrenti e che vinca il migliore!

#valorizziAmoMG