Venerdì 31 luglio: termine per la presentazione del modello D

Venerdì 31 luglio: termine per la presentazione del modello D.

24/07/2015


FIMMG Formazione ricorda a tutti i suoi iscritti che venerdì 31 luglio 2015 è il termine per la presentazione del modello D per il pagamento della Quota B. Se non si presenta il modello D entro tale data si incorre in una sanzione fissa di 120 euro.

Il modello D può essere compilato ed inviato tramite raccomandata all’indirizzo Fondazione Enpam, Area della Previdenza, Servizio Contributi e Attività Ispettiva, Casella Postale 7216, 00162 ROMA, ma il modo più semplice e sicuro e che garantisce un controllo formale in tempo reale sui dati inseriti e sull’avvenuta consegna è la dichiarazione on-line tramite la propria area riservata sul sito dell’ENPAM.

I Corsisti dovranno dichiarare tutti i redditi prodotti nel 2014 derivanti dalla propria attività libero-professionale (sostituzioni di Medicina Generale e certificati redatti durante tale attività o altre attività effettuate prima dell’inizio del Corso), nonchè, per coloro che frequentano attualmente il secondo o il terzo anno, dalla Borsa di studio del CFSMG. Tali redditi vanno dichiarati al netto delle sole spese per produrli ed il redditto già assoggettato alla Quota A del Fondo di previdenza generale non va pertanto sottratto. Non è invece da dichiarare l’eventuale “Bonus Renzi” ricevuto durante il 2014.

Ricordiamo infine che tramite la propria area riservata sul sito dell’ENPAM è anche possibile attivare la domiciliazione bancaria e scegliere se pagare i contributi in un’unica soluzione oppure in due o in cinque rate.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.enpam.it. Per qualsiasi dubbio la Fondazione mette comunque a disposizione il proprio Servizio di accoglienza telefonica al numero 0648294829. Il servizio è attivo dal lunedì al giovedì dalle h.9.00 alle h.13.00 e dalle h.14.30 alle h.17.00 ed il venerdì dalle h.9.00 alle h.13.00.

FIMMG Formazione