Verso il congresso. Fimmg Formazione al 68° Congresso Nazionale: la platea è protagonista

Rassegna Stampa


Verso il congresso. Fimmg Formazione al 68° Congresso Nazionale: la platea è protagonista

28/10/2013


Il prossimo novembre FIMMG Formazione parteciperà al Congresso Nazionale FIMMG con un suo Workshop e con una sessione plenaria, dedicati all’implementazione tecnologica della professione e alla diffusione di strumenti di comunicazione di massa immediati e facilmente accessibili quali i social network.

Il workshop, in programma venerdì 8 novembre dalle ore 14:30 alle 16:30, ha per titolo ‘La tecnologia e la Formazione in Medicina Generale’.

I lavori si svolgeranno in modo del tutto originale. Infatti, si richiederà la partecipazione attiva della platea per discutere insieme sulle opinioni emerse dall’analisi eseguita dai gruppo di lavoro creati. Un nuovo modo di intendere i lavori congressuali, d’uso corrente in WONCA.

Sabato 9 novembre, invece, dalle ore 11:30 alle 13:30, in sessione plenaria, verranno presentati dei progetti di implementazione tecnologica della Medicina Generale e della sua Formazione Specifica, mostrando cosa è possibile realizzare e cosa è già stato fatto per coniugare la necessità di avvalersi di supporti tecnologici nell’esercizio della professione medica con i bisogni formativi del giovane medico di Medicina Generale.

Mirene Anna Luciani

Torna alla sezione di Rassegna Stampa