Pubblicato in Gazzetta Ufficiale Bando per l’accesso al CFSMG del Triennio 2023-26 – ECCO L’ELENCO COMPLETO DEI BANDI REGIONALI

PUBBLICATO BANDO IN GAZZETTA UFFICIALE PER L’ACCESSO AL TRIENNIO 2023-26 DI FORMAZIONE SPECIFICA IN MEDICINA GENERALE

ULTIMO AGGIORNAMENTO 26/08/2023: PROROGA TERMINI ISCRIZIONE AL 30 SETTEMBRE 2023

“Grazie al formidabile lavoro dell’Area Segreteria di FIMMG Formazione che ha quotidianamente monitorato tutti i BUR regionali per tenere tempestivamente aggiornati tutti gli aspiranti MMG sulla pubblicazione di ogni bando, siamo lieti di annunciarvi per primi che, con la pubblicazione del Bando nazionale in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, da domani 09 Agosto 2023 e fino al 07 Settembre 2023 sarà possibile iscriversi al Bando di concorso per il CFSMG Triennio 2023/26” con questa parole la Segretaria Nazionale del settore Formazione della FIMMG, Erika Schembri, ha comunicato martedì sera la notizia.

“Per i colleghi che sceglieranno questo percorso formativo, le probabilità di ingresso continueranno ad essere particolarmente favorevoli anche quest’anno visto il rapporto tra il numero di borse stanziate e il numero di iscritti degli ultimi anni. Così come è favorevole l’accesso alla professione, che grazie alla formazione-lavoro fortemente voluta da FIMMG Formazione è ormai immediato, potendo scegliere di acquisire già da subito un incarico di assistenza primaria con fino a 1000 assistiti oppure un incarico ad attività oraria, con la garanzia di avere la conversione a tempo indeterminato al conseguimento del diploma”.

Molti i dubbi dei giovani aspiranti che in questi giorni scrivono via social e mail, ma come ad ogni concorso anche questa volta il Settore Formazione è presente a supporto. “Continueremo a supportare gli aspiranti colleghi con guide, infografiche e consigli su come prepararsi al test, non solo sui social ma anche attraverso i numerosi eventi regionali e nazionali che promuoveremo attraverso l’Area Nazionale di Settore dedicata agli eventi di orientamento” prosegue Schembri.

“Già ad aprile, in previsione del precedente concorso, abbiamo organizzato eventi di orientamento, coordinando le serate a livello provinciale e regionale ma anche attraverso webinar nazionali, con centinaia di partecipanti collegati da tutte le regioni. Forti del grande successo riscosso, riproporremo nuovamente gli eventi in autunno, anche in sinergia con gli altri Settori della FIMMG” conclude Alberto Batini, referente dell’Area Nazionale del Settore Formazione.

Di seguito l’elenco dei link ufficiali ai bandi:

GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Rettifica termini di iscrizione fino al 30 SETTEMBRE 2023

Bandi Regionali:

ABRUZZO

BASILICATA

CALABRIA

CAMPANIA

EMILIAROMAGNA

FRIULI-VENEZIA-GIULIA

LAZIO

LIGURIA

LOMBARDIA

MARCHE

MOLISE

PIEMONTE

PROV. AUTONOMA DI TRENTO

PUGLIA

SARDEGNA

SICILIA

TOSCANA

UMBRIA

VAL D’AOSTA

VENETO

 

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA